“Al Toc” mercato, carni e… cucina

Eating out
Altoc-maredisiciliaedintorni-eatingout

Qualche giorno fa ho provato per la prima volta la cucina di “Al Toc, mercato, carni e cucina”, un locale innovativo che coniuga tradizione e modernità, qualità e gusto.
“Al Toc”, si trova a pochi chilometri da Milano, per la precisione a Magenta, in prossimità del meraviglioso Parco del Ticino.
Alla base del progetto “Al Toc” vi è un sodalizio composto in larga parte da agricoltori ed allevatori del Parco del Ticino, che promuovono una nuova idea di commercio alimentare e cucina “etica”, basato sulla filiera corta, sulla sostenibilità e sui forti valori della tradizione.
Posso dirvi che oltre alla carne, davvero strepitosa, ho apprezzato tantissimo anche salumi e formaggi, ho riscontrato una cura quasi maniacale nella ricerca di prodotti di nicchia, provenienti da caseifici e salumifici che giustamente mantengono vive tradizioni centenarie.

Altoc-maredisiciliaedintorni-eatingout
Materia prima di qualità eccelsa ma da non sottovalutare la maestria degli chef, che la trattano in maniera esemplare, creando piatti davvero squisiti.

Tra l’altro potete anche scegliere da voi la carne in macelleria e lasciarla cucinare ai cuochi de “Al Toc”

Io ho gustato un fantastico tagliere di salumi e formaggi, una buonissima  tartare di fassona al tartufo ed una strepitosa tagliata di manzo,
Che dire, non resta che decidere se acquistare prodotti eccellenti e cucinarli a casa o lasciarsi coccolare dalla cucina de “Al Toc”?

A voi la scelta…

ti potrebbe piacere anche