La linea Aloe Fresh di ESI, un grande alleato per la nostra igiene orale

News
aloe-fresh-esi-maredisiciliaedintorni

Diciamoci la verità amici, quanto sono belli i pranzi di festa in famiglia?

Si avvicina Pasqua e siamo tutti impegnati nel pensare a menù con pietanze che possano stupire i nostri cari.

Io opterò per un menù classico, il mio cavallo di battaglia, in questa ricorrenza, è da sempre la pasta ripiena al ragù bianco, lunghe cotture e tanti ingredienti che fanno di questo piatto una vera bomba, se pensate che a questo si aggiungeranno tante altre portate salate e dolci, capirete bene quanto sia importante, dopo un pasto così, prestare attenzione alla cura della nostra bocca.

A venirci in aiuto c’è certamente la linea Aloe Fresh di ESI , azienda leader che offre un’ampia varietà di prodotti eccellenti, a base del preziosissimo estratto vegetale.

I dentifrici ed i collutori di questa linea, si caratterizzano per l’importantissima azione “retard”, che permette un rilascio graduale e completo di tutti i principi attivi, per una protezione completa e duratura tutto il giorno. L’azione retard è dovuta all’inserimento nelle formulazioni del Carbossimetilchitosano, una sostanza notoriamente utile nella prevenzione della carie e delle periodontopatie.

Queste caratteristiche, unite all’azione cicatrizzante ed emostatica, rendono il Carbossimetilchitosano un elemento fondamentale per una moderna linea di dentifrici. I prodotti Aloe Fresh ad azione retard comportano numerosi benefici all’igiene orale, come il bilanciamento del pH del cavo orale prevenendo la formazione di carie; il fissaggio duraturo del Carbossimetilchitosano su denti e mucose impedendo l’adesione della Candida e degli Streptococchi, oltre ad una forte azione antimicrobica su diversi tipi di batteri.

Della vastissima linea ESI, io ho scelto Aloe Fresh Whitening,  al gusto menta forte, è indicato soprattutto per la naturale azione sbiancante sui denti; l’uso costante garantisce infatti il graduale ritorno al colore bianco e lucente dello smalto.

Senza fluoro, conservanti, coloranti artificiali e saccarina; come edulcorante è stato impiegato lo Xilitolo, utile per contrastare la proliferazione dei batteri responsabili della formazione di placca e carie, che è invece favorita dagli zuccheri.

Non contiene inoltre Sodium Laureth Sulfate e Sodium Lauryl Sulfate, sostanze detergenti e sbiancanti particolarmente aggressive per lo smalto e per le gengive.

Non sempre però ahimè abbiamo la possibilità di avere a portata di mano spazzolino e dentifricio per curare la nostra igiene orale, non so a voi ma a me è capitato, magari dopo estenuanti riunioni di lavoro che si protraevano per pranzo, di sentire l’esigenza di rinfrescare la bocca.

A correrci in aiuto in questi casi c’è però un potente alleato, l’Aloe Fresh alito fresco spray di ESI, deodorante per l’alito alla menta forte che svolge un’azione efficace contro l’alitosi grazie alla sua formula innovativa.

Contiene infatti Aloe Vera, semi di Pompelmo, Tea Tree Oil e Carbossimetilchitosano, utile per neutralizzare i batteri del cavo orale che producono le sostanze solforate, responsabili dell’alito cattivo.

Che dire amici, ci possiamo approcciare con serenità al mega pranzo di Pasqua, Esi con i suoi prodotti, ci aiuterà a sconfiggere gli effetti negativi sulla nostra igiene orale di questa abbuffata… nel caso in cui volessimo aiutare il nostro organismo a depurarsi nei giorni successivi, vi consiglio di provare Aloe Vera Succo + Forte con Mirtillo, potente integratore alimentare al gusto di mirtillo, a base di succo concentrato da foglie di Aloe Vera decorticate (gel sine cute) con il più delicato dei processi.

Il gel contenuto all’interno delle foglie di Aloe Vera favorisce le funzioni depurative dell‘organismo e ci aiuterà a stare bene.

Buona Pasqua a tutti voi.

ti potrebbe piacere anche