Roberta ed Andrea sono forti, tenaci e combattivi… Roberta ed Andrea sono i genitori di Vittoria, scrivo “sono” perché Vittoria c’è ancora e ci sarà sempre, nonostante sia volata in cielo il 12 Agosto del 2015, a soli 3 anni e mezzo, dopo aver lottato per 8 mesi contro una grave forma di neuroblastoma.
Da questo triste evento i genitori e gli amici di Vittoria hanno tratto la forza ed il coraggio di unirsi per aiutare i bambini affetti da neoplasie pediatriche e le loro famiglie, nell’affrontare il difficile percorso della malattia.
Nasce cosi Associazione Vittoria Onlus, in onore e memoria di Vittoria, con il desiderio di dare affetto, amicizia e accoglienza, ma anche un concreto sostegno nelle difficoltà quotidiane, per permettere a bimbi e genitori di trascorrere qualche momento in più insieme, alleviando il senso di solitudine e lontananza da casa.
L’obbiettivo dell’Associazione è di diventare un punto di riferimento su cui “poter contare” veramente, in modo naturale e caldo. Fornendo accoglienza e supporto quanto più vicini alle esigenze di tutti, donando, per quanto possibile, un senso di “normalità”.
Noi possiamo fare davvero tanto per aiutarli, possiamo sostenere economicamente l’associazione e possiamo donare il nostro tempo diventando dei volontari. Qualsiasi sia la forma di aiuto che decideremo di offrire, faremo qualcosa di prezioso che aiuterà chi ha davvero bisogno e che riscalderà il nostro cuore.
Per maggiori informazioni e per aiutare concretamente Vittoria Onlus : www.associazionevittoriaonlus.it
Grazie.