Dedichiamoci all’attività fisica senza paura, con la linea NoDol di ESI

News
ESI-NoDol-maredisiciliaedintorni

Quanto abbiamo atteso questa stagione? Il freddo e la pioggia sono ormai alle spalle, si spera, e con essi l’inverno. 

Per me primavera ed estate fanno rima con sport ed aria aperta. 

Non è un mistero quanto io sia “dipendente” dal mare e dalle attività che ad esso sono legate. 

Comincia la stagione delle lunghe giornate al sole (nei mesi scorsi vi ho parlato di quanto sia utile l’aloe vera di Esi per la cura della nostra pelle) e dell’attività fisica all’aria aperta. 

Le mie giornate al mare vengono scandite da lunghe nuotate, qualche immersione e  passeggiate.

A volte capita soprattutto se, come nel mio caso, non si è potuto dedicare tanto tempo allo sport durante l’inverno, che quando si riprende a praticarlo, il nostro fisico non è preparato e pronto come la nostra mente, e quindi gli inevitabili dolori ed infiammazioni muscolari ci tormentano per qualche giorno.

In questi casi Esi ci corre in soccorso con la linea NoDol, gli integratori che aiutano l’organismo a contrastare i dolori articolari, muscolari, delle cartilagini, il mal di schiena e i processi infiammatori dei tessuti. 

Oltre che alleviare il dolore e contrastare le infiammazioni, inoltre, gli integratori della linea NoDol stimolano la formazione dei tessuti connettivi e mantengono in buona salute le ossa e le articolazioni.

Gli integratori NoDol contengono infatti,  numerosi ingredienti naturali in grado di alleviare i dolori causati da attività sportiva in eccesso, distorsioni, postura sbagliata e patologie muscolo-scheletriche. 

In particolare, l’Artiglio del Diavolo è una pianta in grado di migliorare la normale funzione muscolare e articolare, oltre che contrastare le infiammazioni delle articolazioni. 

I prodotti NoDol Esi contengono anche Aloe Vera: un lenitivo naturale in grado di alleviare i dolori muscolari grazie al suo effetto rigenerativo sui tessuti, sia muscolari che delle cartilagini. Inoltre mantiene idratati i tessuti. 

La Glucosamina e la Condoitrina sono in grado di trattenere molta acqua all’interno dei tessuti cartilaginei, mantenendoli lubrificati e riducendo il rischio di lesioni articolari. 

Il Manganese contribuisce alla normale formazione dei tessuti, proteggendo le cellule dallo stress ossidativo.

Oltre i cerotti NoDol, presidio medico, un vero toccasana per il mal di schiena che mi perseguita da anni, utilizzo tantissimo le compresse  NoDol collagene, integratore alimentare per i dolori articolari e muscolari a base di Collagene (tipo II), estratto di Curcuma, Acido Ialuronico, Condroitina e Vitamina C.

Il Collagene è la proteina presente in maggiore quantità nel nostro organismo: il Collagene di tipo II è un elemento strutturale delle cartilagini, mentre il Collagene di tipo I è presente prevalentemente nella pelle.

La Vitamina C contribuisce alla normale formazione del Collagene per la normale funzione delle cartilagini e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

La Curcuma favorisce la flessibilità articolare ed il benessere delle articolazioni e delle ossa.

L’Acido Ialuronico e la Condroitina sono i componenti principali della cartilagine.

La linea Esi si completa NoDol capsule, ottime anch’esse per combattere dolori articolari e muscolari, con NoDol trauma gel , pratico gel a base di Artiglio del Diavolo, Arnica montana, Escina, Mentolo, utile per alleviare dolori articolari e muscolari e per contrastare (attraverso l’azione di mentolo ed escina insieme) i gonfiori e gli edemi che si generano in conseguenza di traumi e/o distorsioni e la crema NoDol, indicata in caso di dolori alle articolazioni e rigidità delle articolazioni dovute sia agli sforzi eccessivi, sia all’effetto del tempo che tende ad indebolire le giunture articolari e far nascere così dolori e difficoltà di movimento, ulteriormente aggravate dalle condizioni climatiche o dai periodi di stress.

Ad azione lenitiva e protettiva, la crema NoDol contiene estratto di Salice, estratto di Artiglio del Diavolo, estratto di Aloe ed estratto di Arnica. La sua azione, indicata per lenire i dolori articolari, nasce dalla sinergia degli estratti vegetali contenuti nella formulazione.

Che dire, grazie al prezioso aiuto di Esi, non abbiamo alibi per non praticare sport e goderci a pieno la bella stagione che ci apprestiamo a vivere… mi è venuta voglia di mare… vado a fare un tuffo, ciao amici ?

ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *