• Viaggi

    Sui sentieri degli Inca, vi porto in Perù

    Storia, cultura, civiltà Inca, cibo fantastico, gente semplice e calorosa, villaggi galleggianti, Ande e foresta Amazzonica… sono solo alcune delle caratteristiche che fanno del Perù una delle mete turistiche più gettonate degli ultimi anni, ed anche noi, come tanti altri, non abbiamo resistito alla tentazione di visitare questa perla del Sud America. Comincio il mio…
    leggi di più

  • Uncategorized

    Speedy pollo, “il pollo che spacca”!

    Il perché del mio post di oggi? L’aver assaggiato per voi Speedy Pollo, gli irresistibili stick di filetto di pollo alle erbette mediterranee Che l’estate sia la mia stagione preferita non è certo una novità: il mare è un amore che ti resta dentro, e che torna prepotente alla ribalta al primo sole. Non fosse…
    leggi di più

  • Life

    Tra i filari del Brachetto d’Acqui

    Diceva il poeta e scrittore Cecco Angiolieri: “Sia benedetto chi per primo inventò il vino, che tutto il giorno mi fa stare allegro”. Allegria e condivisione sono state due presenze costanti, durante il recente tour a cui ho partecipato, con tante amiche e colleghe blogger, tra le vigne in cui si produce il Brachetto d’Acqui.…
    leggi di più

  • News

    Entro a volte nel tuo sonno di Sergio Claudio Perroni.

    Ciao Sergio. Vedo entrambi seduti su questa panchina letteraria a reinterpretare la vita con te . Io avida di conoscenza, tu con un sopracciglio alzato, vestito con uno dei tuoi sorrisi. Ne vestivi parecchi, adatti all’occorrenza, beffardi, arguti, amari e schivi. Avrei voluto,ad un certo punto soltanto, chiederti di leggere i miei scarabocchi deliranti, avrei…
    leggi di più

  • Ricette antipasti / Ricette insalate

    Sicilian Pokè

    È esplosa anche in Italia la nuova tendenza food che impazza sulla West Coast americana: il pokè,o la pokè bowl che dir si voglia. Dopo il sushi giapponese e il ceviche peruviano, dunque, nuovo pane per i denti dei foodie. Il Pokè è uno dei piatti della cucina nativa delle Hawaii , prevedeva l’utilizzo, nella ricetta originale, di pesce bianco, alghe e sale…
    leggi di più

  • News

    Contrade dell’Etna: tutte le sfumature del vulcano in un calice.

    L’Etna, la sua energia vulcanica, il suo terroir ipnotico e tutta la potenza che riesce a sprigionare, racchiusi in un calice di vino che, già da un filaro ad un altro, è capace di esprimere sfumature diverse legate a sentori, gusto e intensità. L’occasione per andare alla scoperta delle molteplici interpretazioni vitivinicole legate al territorio…
    leggi di più