• Viaggi

    Sui sentieri degli Inca, vi porto in Perù

    Storia, cultura, civiltà Inca, cibo fantastico, gente semplice e calorosa, villaggi galleggianti, Ande e foresta Amazzonica… sono solo alcune delle caratteristiche che fanno del Perù una delle mete turistiche più gettonate degli ultimi anni, ed anche noi, come tanti altri, non abbiamo resistito alla tentazione di visitare questa perla del Sud America. Comincio il mio…
    leggi di più

  • News

    Panchina letteraria: “Bianco Letale” di Robert Galbraith

    Quando nel luglio del 2013 viene reso noto che Robert Galbraith è in realtà lo pseudonimo dietro il quale si cela la famosissima autrice della saga di Harry Potter, la stessa Joanne K. Rowling se ne rammarica un poco, perché sperava di poter ancora continuare quell’esperienza liberatoria di scrivere romanzi di un genere diverso da…
    leggi di più

  • Ricette secondi (pesce)

    Le polpette di alici al sugo… e si torna bambini

    Ma a voi capita di compiere gesti che vi riportano immediatamente a quando eravate bambini? A me capita di frequente quando mi approccio a ricette della mia memoria, è come se tornassi nella cucina di mia nonna, in pomeriggi di giugno assolati in cui il profumo di salsa di pomodoro invadeva tutte le stanze della…
    leggi di più

  • Ricette secondi (pesce)

    La mia aragosta alla catalana

    Non so voi, ma a me queste giornate di sole e di temperature miti, hanno fatto venire una gran voglia di primavera. Per me primavera in cucina è sinonimo di piatti freschi e colorati, quindi quale miglior piatto per la mia rubrica Fish&Eat su Fuudly, se non l’aragosta alla catalana ?!? E’ una ricetta che…
    leggi di più

  • Life

    La panchina letteraria… i 10 libri della vita.

    Nuovo arrivo nella “famiglia” di Mare di Sicilia e dintorni, inauguriamo infatti una nuova rubrica, “la panchina letteraria” a cura di Antonella Silvestri, vi parlerà di libri, accompagnandovi in un viaggio di fantasia attraverso le atmosfere ed i personaggi di romanzi indimenticabili. Ben arrivata!   “I libri? Non ricordo un momento della mia vita senza……
    leggi di più