www.maredisiciliaedintorni.it - ​​the blog including stove and suitcases, Marco Musso

Associazione Vittoria Onlus

869 Views 0 Comment
logo-associazione-onlus-vittoria

Roberta ed Andrea sono forti, tenaci e combattivi… Roberta ed Andrea sono i genitori di Vittoria, scrivo “sono” perché Vittoria c’è ancora e ci sarà sempre, nonostante sia volata in cielo il 12 Agosto del 2015, a soli 3 anni e mezzo, dopo aver lottato per 8 mesi contro una grave forma di neuroblastoma.

Da questo triste evento i genitori e gli amici di Vittoria hanno tratto la forza ed il coraggio di unirsi per aiutare i bambini affetti da neoplasie pediatriche e le loro famiglie, nell’affrontare il difficile percorso della malattia.

Nasce cosi Associazione Vittoria Onlus, in onore e memoria di Vittoria, con il desiderio di dare affetto, amicizia e accoglienza, ma anche un concreto sostegno nelle difficoltà quotidiane, per permettere a bimbi e genitori di trascorrere qualche momento in più insieme, alleviando il senso di solitudine e lontananza da casa.

L’obbiettivo dell’Associazione è di diventare un punto di riferimento su cui “poter contare” veramente, in modo naturale e caldo. Fornendo  accoglienza e supporto quanto più vicini alle esigenze di tutti, donando, per quanto possibile, un senso di “normalità”.

Il primo progetto dell’Associazione è stato l’acquisto de” Il Pulmino dei Bambini” che il 3 ottobre compirà 1 anno di attività e che ha come scopo quello di aiutare le famiglie, che alloggiano nelle vicinanze dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, nei trasferimenti per le cure
necessarie.
A Roberta, ad Andrea ed a tutta la grande famiglia di “Vittoria Onlus” sta a cuore che i bimbi e le loro famiglie possano affrontare le terapie e le cure con qualche pensiero in meno, godendo del tempo da trascorrere insieme, perché sanno che accanto a loro, in modo discreto ma sempre presente, ci sono i volontari dell’Associazione.

Noi possiamo fare davvero tanto per aiutarli, possiamo sostenere economicamente l’associazione e possiamo donare il nostro tempo diventando dei volontari. Qualsiasi sia la forma di aiuto che decideremo di offrire, faremo qualcosa di prezioso che aiuterà chi ha davvero bisogno e che riscalderà il nostro cuore.

Per maggiori informazioni e per aiutare concretamente Vittoria Onlus : www.associazionevittoriaonlus.it

 

Grazie.

 

0 Comments

Leave a Comment